Informativa Privacy
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.lgs. 196/2003 come modificato dal D.lgs. 101/2018

 

CHI SIAMO

La società Partesa S.r.l., con sede in Sesto San Giovanni (MI) viale Edison, 110 (di seguito la “Società”), nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri utenti.

La Società è titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web (di seguito il “Sito”).

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

La Società può raccogliere le seguenti categorie di dati personali che La riguardano (di seguito, congiuntamente, i “Dati”):

  • Dati anagrafici e di contatto – informazioni relative al Suo nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono, città di domicilio/residenza, indirizzo di domicilio/residenza, provincia di domicilio/residenza, C.A.P.;
  • Altri dati personali– informazioni relative al Suo sesso, partita IVA, codice fiscale, ragione sociale;
  • Dati relativi all’utilizzo del Sito – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il Sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie qui che ne regola i dettagli).

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI

La Società raccoglie e tratta i Suoi Dati sul Sito nelle seguenti circostanze meglio descritte nel paragrafo sulle finalità:

  • se Lei si registra al Sito per utilizzare le sue funzionalità;
  • se scarica l’app horeca street club per utilizzare le sue funzionalità;
  • se Lei contatta la Società attraverso l’area dedicata del Sito “CONTATTACI”;
  • se partecipa ad un nostro evento/iniziativa, ad esempio compilando una scheda o inserendo dati nel sito internet.

Se Lei fornisce Dati per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati, informandoci di qualsiasi modifica.

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI

La Società potrà trattare i Suoi Dati per una o più delle finalità di seguito riportate e sulla base del presupposto giuridico di volta in volta indicato.

  1. a) Gestione della Sua registrazione al Sito.

La Società può trattare i Suoi Dati anagrafici e di contatto e gli Altri dati personali per consentirLe di completare la procedura di registrazione al Sito e per consentirLe di poter creare il proprio account personale.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

La fruizione del Sito non richiede la registrazione; tuttavia, per accedere ad alcuni servizi riservati quali ad esempio il programma di raccolta punti, dovrà registrarsi e creare il proprio account personale.

Il conferimento dei dati sopra indicati è obbligatorio per consentirLe di perfezionare la registrazione al Sito ad eccezione dei dati relativi al Suo numero di telefono, alla Sua data di nascita e al Suo sesso, il cui conferimento è invece facoltativo; pertanto Lei potrà ugualmente registrarsi al Sito anche nel caso in cui decida di non fornire tali ultime informazioni.

  1. b) Risposta alle Sue richieste di informazioni.

La Società può trattare i Suoi Dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, provincia di domicilio/residenza), gli Altri dati personali (ragione sociale), nonché i dati personali da Lei eventualmente forniti su base volontaria all’interno del form presente nella sezione del Sito “CONTATTACI”, al fine di rispondere alle Sue richieste di informazioni.

Presupposto per il trattamento: esecuzione di misure precontrattuali di cui l’interessato è parte.

Il conferimento è obbligatorio per rispondere alle Sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.

  1. c) Marketing.

Previo Suo apposito e specifico consenso, la Società può trattare i Suoi Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria diretta ad informarLa su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (newsletter, sms, MMS, chat, instant messaging, social network e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore, posta tradizionale, ecc.), ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Presupposto per il trattamento: il consenso dell’interessato.

Il conferimento dei Dati anagrafici e di contatto è facoltativo e il mancato conferimento degli stessi non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Tale consenso potrà essere revocato, in ogni momento, con effetto per i successivi trattamenti, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Inoltre, Lei potrà in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisce tra quelle sopra riportate e potrà opporsi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.

Relativamente alle modalità di contatto che prevedano l’utilizzo dei Suoi contatti telefonici, Le ricordiamo che le attività di marketing diretto da parte della Società saranno effettuate previa verifica di una Sua eventuale iscrizione al Registro delle Opposizioni, così come istituito ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 178 e successive modifiche e integrazioni.

  1. d) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti.

La Società può trattare i Suoi Dati per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti.

Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società alla tutela dei propri diritti.

Il conferimento dei Dati per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di difendere i propri diritti.

  1. e) Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo.

La Società può trattare i Suoi Dati per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta.

Presupposto per il trattamento: adempimento di un obbligo legale.

Il conferimento dei Dati per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge.

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI

La Società utilizza tutte le misure di sicurezza adeguate alla protezione e alla manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi Dati.

Tutti i Suoi Dati sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI

Conserviamo i Suoi Dati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto, se i Dati sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali Dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo; tuttavia non tratteremo più i Dati per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso ai Suoi Dati solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I Suoi Dati che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  1. a) Gestione della Sua registrazione al Sito: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati dalla Società per il tempo necessario a gestire la Sua registrazione al Sito e comunque non oltre 10 anni dal Suo ultimo accesso al Sito.
  2. b) Risposta alle Sue richieste di informazioni: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati dalla Società per il tempo strettamente necessario a rispondere alle Sue richieste di informazioni e successivamente per 24 mesi.
  3. c) Marketing per rispondere alle Sue esigenze: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati dalla Società per 24 mesi dalla loro raccolta.
  4. d) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati dalla Società per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tale finalità.
  5. e) Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo: i Dati trattati per queste finalità potranno essere conservati dalla Società per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tali finalità.

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI

Ai Suoi Dati possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, le altre società del Gruppo Heineken ai fini amministrativi interni, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.

La preghiamo di contattarci agli indirizzi di seguito riportati se desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i Suoi Dati.

CONTATTI

I dati di contatto della Società sono i seguenti:

Partesa S.r.l.
viale Edison, 110
20099 Sesto San Giovanni MI
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 02-270761

A certe condizioni, Lei ha il diritto di chiedere alla Società:

  • l’accesso ai Suoi Dati;
  • la copia dei Dati che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
  • la rettifica dei Dati in nostro possesso;
  • la cancellazione dei Dati per i quali non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi Dati, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

Diritto di opposizione: oltre ai diritti in precedenza elencati, Lei ha sempre facoltà di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati svolto dalla Società per il perseguimento del proprio legittimo interesse.

La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’esercizio di tali diritti è gratuito e non è soggetto a vincoli di carattere formale, ma soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Società (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e darLe riscontro, di regola, entro un mese.

Nel caso ritenga che il trattamento dei Dati a Lei riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili sul sito internet www.garanteprivacy.it, o di adire le opportune sedi giudiziarie.